Diamanti – Diamonds & Co

Diamante Unico e Irripetibile

I DIAMANTI

Il diamante è la gemma che fà da regina nel mondo della gioielleria, il simbolo dell’amore per eccellenza racchiudendo in se un significato profondo e molto romantico. La gemma più preziosa anche perché il suo rifrangere la luce in tanti riflessi e bagliori cristallini lo rendono un dono unico e magico da regalare. Un diamante è unico e irripetibile: perché non esistono due gemme identiche. Purezza, resistenza e luminosità rendono i gioielli con diamanti di un fascino senza uguali, unico e straordinariamente eterno.

“Ci sarà sempre il desiderio di qualcosa di nuovo, fresco e innovativo, così come la voglia e la stima per l’eleganza senza tempo e la bellezza.”

LE NOSTRE GEMME

I DIAMANTI DIAMONDS&CO

Da sempre il diamante rimane uno dei più importanti regali da ricevere, simbolo di classe, eleganza e bellezza senza tempo. Regalare un diamante significa scegliere una delle pietre più preziose al mondo con origini antichissime, formandosi nelle viscere della terra e cosi per ognuno di noi rappresentano una fantastica metafora dei nostri più profondi sentimenti ed emozioni.

Noi di Diamonds&Co scegliamo solamente una piccolissima percentuale di diamanti tra tutti quelli in circolazione, quelli che per noi rappresentano al meglio l’idea di eccellenza. Ogni diamante subisce una severa e attenta analisi della qualità grazie al nostro personale altamente qualificato. Scegliere un diamante Diamonds&Co significa avere la certezza di acquistare un diamante vero.

COLOR

Il colore si riferisce alla tonalità naturale dei diamanti incolori. In natura una grande maggioranza di diamanti presenta delle leggere tonalità di giallo. Più un diamante è incolore più la sua rarità sarà elevata. Il colore del diamante viene classificato attraverso una scala cromatica decrescente da D (colorless – senza colore) a Z (tinted – colorata), a sua volta raggruppate in 5 categorie (colorless, near colorless, faint yellow, very light yellow e light yellow). Il valore di un diamante quindi decresce procedendo dalla D alla Z.

CUT

Il taglio rappresenta il fattore più importante delle 4C e indica il modo in cui le faccette di un diamante interagiscono con la luce. Il taglio quindi è essenziale per la sua brillantezza, ed è determinato dalla simmetria, dalle proporzioni e dalla politura. La GIA classifica la bellezza del taglio per pietre a taglio brillante assegnando un voto che varia da Excellent (eccellente) a Poor (povero). Se un diamante non viene tagliato in modo corretto, apparirà opaco anche qualora abbia un alto grado di colore e purezza.

CLARITY

La purezza è una misura utilizzata per determinare le impurità presenti all’interno ed all’esterno del diamante in base alla visibilità di queste caratteristiche con una lente di ingrandimento pari a 10 volte, essa è un fattore determinante per verificare il valore di un diamante. Un diamante con un basso grado di purezza risulterà meno brillante grazie alle inclusione presenti al suo interno. L’Istituto Gemmologico Americano denominato GIA (la massima autorità riguardante l’analisi gemmologica) ha ideato una scala di purezza adottata in tutto il mondo composta da undici gradi che coprono le gamme da Perfetto (FL-Flawless ovvero senza inclusioni) ad Incluso (I3-Included quindi con inclusioni).

CARAT

Il carato denota il peso di un diamante, non le dimensioni. È un’unità di misura che equivale ad 1/5 di grammo (5 ct = 1 grammo); il peso è una caratteristica indispensabile nella valutazione di un diamante e può variare a seconda della sua forma.

La sicurezza e la serietà del prodotto

LE CERTIFICAZIONI

Noi di Diamonds & Co abbiamo a cuore la sicurezza e la serietà della qualità dei nostri prodotti. Per questo siamo attenti ed orgogliosi di collaborare con uffici commerciali presenti nelle più importanti borse diamantifere del mondo, per garantire ai nostri clienti prodotti preziosi ed etici.

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti e offerte esclusive

*Acconsento al trattamento di miei dati